Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno recupero nonostante l’uomo in meno. Hojlund eroe con una doppietta pesantissima.
Una vittoria che vale più dei tre punti. Il Napoli espugna il Ferraris battendo il Genoa 3-2 al termine di una partita folle, giocata tra errori, reazioni e nervi saldi fino all’ultimo secondo. A decidere è ancora una volta Rasmus Hojlund, glaciale dal dischetto al 95’.
Bastano undici secondi per ritrovarsi sotto: Buongiorno sbaglia, Meret commette fallo e Malinovskyi segna il rigore dell’1-0. Un colpo durissimo, ma il Napoli non perde la testa e comincia a macinare gioco.
Al 20’ Hojlund è il più lesto sulla respinta del portiere e firma il pareggio. Neanche il tempo di respirare che McTominay trova il gol del sorpasso con un destro violento dalla distanza. Il Napoli ribalta tutto con personalità.
La ripresa si apre con l’uscita forzata di McTominay. Poco dopo arriva un altro errore difensivo e Colombo sigla il 2-2. Come se non bastasse, al 76’ Juan Jesus si fa espellere lasciando gli azzurri in dieci uomini.
Nonostante tutto, il Napoli continua a crederci. In pieno recupero Vergara conquista un rigore pesantissimo. Dal dischetto va Hojlund, che non trema e regala una vittoria fondamentale alla squadra di Conte.
Tre punti d’oro, una serata di sofferenza e carattere che tiene il Napoli agganciato alla zona Champions.
This post was published on Feb 7, 2026 20:34
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…