Genny Vive – Questa mattina presso la chiesa San Vincenzo alla Sanità c’è stato l’ultimo saluto a Gennaro Cesarano, il 17enne ucciso a colpi di pistola la notte del 5 settembre. Oltre duecento persone a salutarlo quest’oggi per l’ultima volta, in parte giovani, alcuni di loro con una t-shirt raffigurante la foto di Genny. Sul sagrato della chiesa e al di sopra dell’altare, invece, striscioni con la scritta Genny Vive.
Come riportato sul corrieredelmezzogiorno, delusione per Giuliana di Sarno, presidente della municipalità, che con le lacrime agli occhi racconta di aver realizzato nei giorni scorsi uno “striscione con un lenzuolo di casa mia e c’era scritto “Genny vive nei nostri cuori…che la camorra ci ha ucciso”, ma nel momento di appenderlo dice che un ragazzino glielo ha strappato via di mano. Sparito come quello realizzato per la fiaccolato. “Siamo tornati indietro, sembrava ci fosse un’apertura e invece siamo rimasti soli un’altra volta. Un brutto gesto. L’altra sera avevamo vinto noi. Oggi ha vinto la camorra”, commenta turbata Giualiana di Sarno.
This post was published on Set 11, 2015 9:46
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…