“Delle migrazioni ve ne siete accorti solo ora, perché il fenomeno ha toccato l’Europa ed avete cominciato a viverlo, ma nel mondo c’è sempre stata. E comunque ricordiamo che siamo tutti figli della stessa specie“. Parla anche di attualità Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo.
La sua presenza alle mostre che porta per il mondo non è scontata, Napoli non la conosce benissimo ma ne è sempre stato affascinato, così l’inaugurazione della grande esposizione ‘Genesi‘ al PAN – Palazzo delle arti (fino al 28 gennaio) ‘‘è stata l’occasione per venire qui, ammira la bellezza di questa città”, racconta Roberto Koch, che lo ha intervistato al Maschio Angioino, in una sala dei Baroni gremita da centinaia di giovani: migranti, sfruttamento dell’uomo sull’uomo, salvaguardia del pianeta, i temi toccati in oltre un ora e mezza, parlando in francese, che sono quelli della sua fotografia, insieme al racconto della carriera.
This post was published on Ott 18, 2017 10:10
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…