Domani, mercoledì 7 giugno, alle ore 11.00, presso la Galleria Principe di Napoli, sarò con il delegato ANCI Mauro Savini e con l’Assessore al Verde, Maria D’Ambrosio per presentare il Progetto “GardeNet. Una rete di giardini condivisi”, finanziato dal Programma “MeetYoungCities: social innovation e partecipazione per i giovani dei comuni italiani” di ANCI, IFEL e ANG e che vede come capofila l’Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.
Nato da un’idea di Simona Panaro e Federica Russillo dell’Associazione Agritettura2.0, GardeNet ha come partner i Dipartimenti di Agraria e Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, le associazioni Archintorno, Artèteca, AUSF, Friarielli Ribelli, Parco Sociale Ventaglieri e Punta Corsara.
A partire dalle esperienze locali esistenti e dai bisogni espressi dai cittadini dei quartieri Avvocata, Scampia e Ponticelli, GardeNet sta costruendo una rete tematica tra pubblico, privato e giovani per la creazione di nuove collaborazioni sociali ed il miglioramento delle aree verdi pubbliche.
L’appuntamento del 7 giugno sarà l’occasione per presentare i primi risultati delle attività che coinvolgono i giovani quali beneficiari e attuatori del Progetto.
This post was published on Giu 6, 2017 7:34
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…