Domani, mercoledì 7 giugno, alle ore 11.00, presso la Galleria Principe di Napoli, sarò con il delegato ANCI Mauro Savini e con l’Assessore al Verde, Maria D’Ambrosio per presentare il Progetto “GardeNet. Una rete di giardini condivisi”, finanziato dal Programma “MeetYoungCities: social innovation e partecipazione per i giovani dei comuni italiani” di ANCI, IFEL e ANG e che vede come capofila l’Assessorato ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.
Nato da un’idea di Simona Panaro e Federica Russillo dell’Associazione Agritettura2.0, GardeNet ha come partner i Dipartimenti di Agraria e Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Accademia di Belle Arti di Napoli, le associazioni Archintorno, Artèteca, AUSF, Friarielli Ribelli, Parco Sociale Ventaglieri e Punta Corsara.
A partire dalle esperienze locali esistenti e dai bisogni espressi dai cittadini dei quartieri Avvocata, Scampia e Ponticelli, GardeNet sta costruendo una rete tematica tra pubblico, privato e giovani per la creazione di nuove collaborazioni sociali ed il miglioramento delle aree verdi pubbliche.
L’appuntamento del 7 giugno sarà l’occasione per presentare i primi risultati delle attività che coinvolgono i giovani quali beneficiari e attuatori del Progetto.
This post was published on Giu 6, 2017 7:34
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…