Cronaca

Gaia sarà la madrina dell’edizione 2025 del Napoli Pride

Sarà la cantautrice Gaia la madrina dell’edizione 2025 del Napoli Pride, il prossimo 5 luglio. “Gaia rappresenta una generazione libera, fluida, consapevole e profondamente connessa con i temi dei diritti umani e civili – spiega Diego Di Flora, direttore artistico del Napoli Pride -. La sua sensibilità artistica e umana, il suo costante sostegno alla comunità Lgbtqia+ e il suo modo di essere libera e vera ne fanno una madrina perfetta per questa edizione del Pride, che sarà una celebrazione dell’amore, dei diritti e della bellezza delle differenze. Siamo felici e onorati di averla con noi”.

Gaia sarà protagonista della grande parata e del momento conclusivo sul palco dello Star Show, in una giornata che celebra l’orgoglio, la diversità e l’amore in tutte le sue forme.

“Sono estremamente felice ed emozionata – dice Gaia – di essere la madrina del Napoli Pride, non potrei chiedere luogo migliore per celebrare l’amore e la libertà come Napoli. È, tra l’altro, la città più brasiliana che abbiamo in Italia e culturalmente ricca di diversità; quindi per me poter celebrare un momento così speciale insieme alla popolazione più generosa che io conosca sarà una grandissima festa, anzi un grandissimo baile, anzi un grandissimo carnaval!”.

Il Napoli Pride 2025 si terrà il prossimo 5 luglio, dal cuore della città con un percorso che unirà cittadini, attivisti, associazioni e artisti in una marcia collettiva per l’uguaglianza. La parata partirà da Piazza Municipio per concludere a Piazza Dante dove appunto si terrà lo StarShow finale, con l’esibizione di Gaia e di tanti altri artisti convocati per l’occasione dal direttore artistico.

This post was published on Mag 14, 2025 15:05

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

10 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

2 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago