Sport

Gaia Energy Napoli, trasferta amara contro la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli ci prova in tutti i modi a fare lo sgambetto alla più quotata Viridex Sabaudia, terza forza del campionato, ma non riesce a portare nemmeno un punto a casa da questa trasferta laziale; risultato finale a favore dei padroni di casa 3-1 (20-25; 25-14;25-23;25-20)

Parte forte la squadra napoletana, che mette sotto per tutto il primo set i laziali, con l’innesto di Kevin Saar che pur essendo arrivato da pochi giorni è subito positivo, ma è tutta la squadra ottimamente orchestrata da Lorenzo Piazza a girare e chiudere con un buon vantaggio il primo parziale. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed in un attimo è un set pari. Napoli non si scoraggia insegue per tutto il terzo set fino ad impattare sul 23 pari, quando però purtroppo una nuova amnesia e Sabaudia compie il sorpasso. Il quarto set, purtroppo, non vede un’ulteriore risposta dei partenopei che sfiduciati riescono solo a limitare nel finale il punteggio .

Nel post gara il Dg Matano ha rilasciato poche parole:” Ci proviamo e ci proveremo ogni partita, peccato anche oggi potevamo portare qualche punto a casa ma non ci siamo riusciti, guardiamo avanti, la prossima partita contro Terni, inutile dirlo sarà una partita decisiva per entrambe le squadre, non è il momento delle critiche è il momento di supportare la nostra squadra e i nostri colori, a tutti i nostri supporter, che ringrazio di cuore della pazienza e della passione dico, vi aspettiamo sabato, rendiamo il PalaSiani una casa Azzurra”.

L’appuntamento è quindi, come si è detto, per Sabato alle ore 18.00 con diretta sul canale YoTube della Lega Pallavolo serie A e differita sul canale 86 del digitale terrestre canale NapoFlix.

This post was published on Gen 19, 2026 20:12

Redazione

Recent Posts

Addio a Valentino, l’ultimo imperatore della moda italiana

Lo stilista si è spento a 93 anni nella sua residenza romana. Fondatore di una…

2 ore ago

Napoli, un mercato complesso in un momento complicato

Il mercato invernale 2026 per il Napoli si sta rivelando molto complesso, soprattutto per ragioni…

3 ore ago

È morto Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino: aveva 61 anni

Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…

6 ore ago

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

8 ore ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

9 ore ago

Caserta, presentazione del libro “Sono Simonetta” di Anna Copertino il 23 gennaio

Venerdì 23 gennaio alla Libreria Giunti al Punto un incontro tra letteratura, memoria e confronto…

11 ore ago