La Gaia Energy Napoli cade rovinosamente a Terni, sconfitta pesante per classifica e morale 3-0 (25-17;25-20;25-21). In un palazzetto con tanto pubblico festoso i neroverde si sono esaltati e hanno nettamente meritato di aggiudicarsi, quello che era un vero e proprio scontro salvezza.
Una sconfitta senza attenuanti per la squadra partenopea, che pure ha avuto più volte la possibilità di rientrare in ogni parziale, ma che non ha mai colto le opportunità concesse dagli avversari. Resta il rammarico di una partita persa ancor prima di giocarla; a nulla sono valsi i continui richiami di mister Mosca nei time-out, la Gaia Energy Napoli è apparsa incapace però di reggere il ritmo degli avversari .
La squadra Napoletana che affronterà Galatone nel prossimo turno sperando di ritrovare Simone Starace al più presto, aspetta in settimana degli innesti che possano contribuire ad alzare il livello della rosa e degli allenamenti settimanali.
“ Non sta a me valutare tecnicamente la gara- ha esordito il DG Matano- c’è piena fiducia nel tecnico, il quale ha tutta l’esperienza e le capacità per gestire momenti come questo. Da parte nostra stiamo definendo l’arrivo di un paio di giocatori che aiutino il gruppo ad avere ritmi di allenamento più alti. Ci aspettiamo che la squadra, già dalla settimana prossima abbia lo sprono e il desiderio di un immediato riscatto”.
L’appuntamento è quindi per Domenica prossima per la seconda partita casalinga, che vedrà la Gaia Energy Napoli opposta al Galatone.
This post was published on Nov 10, 2025 16:09
Big match amaro per la squadra di Conte, battuta 3-0 a Torino. Decisivi gli errori…
Napoli dà voce alla nuova generazione musicale con Zerofiltro, il duo formato dai fratelli Francesco…
Il 26 gennaio giornata di studi su transizione energetica e nucleare. Centrale il contributo del…
Sette opere di grandi artisti internazionali ispirate al tema della “misericordia” entrano a far parte…
Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…
Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea in vista…