Sport

Gaia Energy Napoli, Nello Mosca nuovo tecnico per la prossima stagione

In attesa che si concretizzi il ripescaggio nel campionato di serie A3 Credem la Gaia Energy Napoli ha il piacere di annunciare che sarà Nello Mosca il nuovo tecnico che la guiderà nella stagione 2025/2026.

Nello Mosca, al secolo Aniello Mosca, nato il 19/01/1966 ad Ottaviano, paese vesuviano, è un coach di lungo corso con esperienza ultradecennale, che divide la sua passione per il volley con quella per l’insegnamento. Tanti i suoi incarichi in panchina negli anni, da Isernia a Massa e Genova in A2, per poi tornare in Campania e guidare per tre anni la squadra della propria cittadina Ottaviano a tre permanenze in Lega Pallavolo serie A3. Arriva a Napoli reduce da un esperienza di tre stagioni alla guida della squadra Laziale del Sabaudia in serie A3 Credem, nella prima delle quali rilevando la squadra che era ultima a fine girone di andata e portandola alla salvezza diretta e raggiungendo, successivamente, nell’ultima stagione appena conclusa, i playoff”.

Queste le prime parole di mister Mosca: “Fin da subito sono stato entusiasta della chiamata di Napoli, le opportunità non mancavano, ma per chi come me è nato in provincia, la città di Napoli esercita un grande fascino e sono orgoglioso di poterne guidare la squadra di pallavolo, metterò a disposizione l’esperienza maturata negli anni per costruire prima, e guidare poi, il gruppo di atleti che la società mi metterà a disposizione.”

This post was published on Mag 17, 2025 9:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

15 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago