La Gaia Energy Napoli, con una prova convincente batte, nell’VIII giornata di ritorno del gir. Blu della serie A3 Credem, la più quotata Sieco Ortona con il punteggio di 3-1 (23-25;28-26;25-23;25-19).
Era difficile, dopo la sconfitta con Castellana ritrovarsi e preparare la gara , ma Napoli fin dalle prime battute ieri è apparsa motivata e desiderosa di mostrare di non valere la classifica che occupa. Pronti via ed è subito avanti, prende il largo, sebbene, come spesso le è accaduto quest’anno, si lascia raggiungere ed infine superare dai suoi avversari, che ancora orfani del campione cubano Leonell Marshall, non sono più la schiacciasassi del girone di andata. Il secondo set viaggia sulle ali dell’equilibrio, il finale pare destinato ancora a favore degli ospiti, ma Napoli ci mette il cuore annulla due set point e reagisce chiudendo a proprio favore il parziale . Nessuna delle due squadre molla e il terzo set è avvincente , con Ortona tenuta in gioco dall’opposto Rossatto ( 23 punti) e Napoli che risponde con i bomber Lugli(26 punti) e Starace (20 punti) alla fine è Napoli sul filo di lana a prevalere . Nel quarto set Ortona accusa il colpo e parte male, la Gaia Energy Napoli prende un margine che la squadra orchestrata da Leone gestisce fino al definitivo 3-1.
“Abbiamo regalato al nostro pubblico una bella vittoria, viatico per il finale di stagione- ha esordito il dg Matano, che poi ha proseguito- la matematica dice che abbiamo a disposizione 9 punti dobbiamo essere ottimisti”.
Ora Napoli è attesa alla prova Lagonegro, squadra che veleggia ormai nella parte alta della classifica, se si vuole mettere pepe a questa parte finale di regolar season è necessario fare punti in tutte le situazioni, una cosa è certa per il finale di stagione, playout o playoff che sia Napoli c’è.
This post was published on Feb 10, 2025 14:38
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…