Categories: Sport

Gaia Energy Napoli, la vittoria tiene vivo il sogno salvezza

La Gaia Energy Napoli, con una prova convincente batte, nell’VIII giornata di ritorno del gir. Blu della serie A3 Credem, la più quotata Sieco Ortona con il punteggio di 3-1 (23-25;28-26;25-23;25-19).

Era difficile, dopo la sconfitta con Castellana ritrovarsi e preparare la gara , ma Napoli fin dalle prime battute ieri è apparsa motivata e desiderosa di mostrare di non valere la classifica che occupa. Pronti via ed è subito avanti, prende il largo, sebbene, come spesso le è accaduto quest’anno, si lascia raggiungere ed infine superare dai suoi avversari, che ancora orfani del campione cubano Leonell Marshall, non sono più la schiacciasassi del girone di andata. Il secondo set viaggia sulle ali dell’equilibrio, il finale pare destinato ancora a favore degli ospiti, ma Napoli ci mette il cuore annulla due set point e reagisce chiudendo a proprio favore il parziale . Nessuna delle due squadre molla e il terzo set è avvincente , con Ortona tenuta in gioco dall’opposto Rossatto ( 23 punti) e Napoli che risponde con i bomber Lugli(26 punti) e Starace (20 punti) alla fine è Napoli sul filo di lana a prevalere . Nel quarto set Ortona accusa il colpo e parte male, la Gaia Energy Napoli prende un margine che la squadra orchestrata da Leone gestisce fino al definitivo 3-1.

“Abbiamo regalato al nostro pubblico una bella vittoria, viatico per il finale di stagione- ha esordito il dg Matano, che poi ha proseguito- la matematica dice che abbiamo a disposizione 9 punti dobbiamo essere ottimisti”.

Ora Napoli è attesa alla prova Lagonegro, squadra che veleggia ormai nella parte alta della classifica, se si vuole mettere pepe a questa parte finale di regolar season è necessario fare punti in tutte le situazioni, una cosa è certa per il finale di stagione, playout o playoff che sia Napoli c’è.

This post was published on Feb 10, 2025 14:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago