Sport

Gaia Energy Napoli: Gioia del colle passa al Palasiani

La Gaia Energy Napoli non riesce a sorprendere la corazzata JV Gioia del Colle nella prima partita del girone di ritorno della serie A3 Credem girone Blu, riuscendo a bissare l’impresa sfiorata alla prima di campionato, laddove fu battuta solo al tie break dalla rimonta dei pugliesi, che solo grazie ai cambi riuscirono a prevalere; risultato finale 0-3(20-25;16-25;23-25)

E’ una squadra diversa Napoli, in ricostruzione, ancora orfana di Starace per infortunio costretta a rinunciare anche al francese Darmois che ha deciso di rescindere il proprio contratto, con coach Mosca che butta subito nella mischia il neo acquisto Arguelles e sposta Stefano Ferri in banda. Napoli gioca lotta, con Piazza che distribuisce cercando i punti deboli della rete avversaria, ma purtroppo dall’altro lato della rete c’è una squadra, Gioia, che con l’innesto di Sabbi, lo ricordiamo, un opposto che ha vestito 124 volte la maglia della nazionale italiana, ha trovato la quadra nei momenti decisivi, c’è poco da fare. Resta ad ogni modo una prova combattiva dei padroni di casa, che guardano avanti con fiducia in attesa del nuovo straniero che a breve sarà annunciato.

“ La squadra oggi è piaciuta- ha esordito il DG Matano, che poi ha proseguito- qualcuno penserà che sia pazzo, ma contro una squadra allestita per vincere il campionato, oggi ho visto spunti positivi, nonostante i tanti cambiamenti, la squadra ha tenuto e con l’innesto del nuovo straniero che già in settimana si aggregherà ai nuovi compagni e sperando più in là anche nel recupero di Starace, siamo fiduciosi si possa agganciare la salvezza diretta. Il nostro obiettivo resta a “soli” tre punti più su in classifica e ora con la sosta il mister avrà modo di lavorare con il gruppo in vista della prossima gara a Sabaudia integrando al meglio i nuovi arrivi. Tutti insieme, società squadra, staff tecnico e il sostegno del pubblico ce la possiamo fare ”.

L’appuntamento è quindi come detto per la trasferta a Sabaudia domenica 18 Gennaio, poiché il campionato osserverà un turno di riposo.

This post was published on Gen 7, 2026 9:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“La Preside”, Luisa Ranieri dà volto alla dirigente simbolo di riscatto educativo

Dal 12 gennaio su Rai 1 la miniserie ispirata alla storia di Eugenia Carfora. Un…

3 ore ago

Fico al Cardarelli: “Negli ospedali si curano le persone, non si fa politica”

Prima visita ufficiale del presidente della Regione Campania all’ospedale Cardarelli di Napoli. “Avanti con il…

3 ore ago

Spari contro la Procura Generale al Centro Direzionale di Napoli

Un colpo d’arma da fuoco ha infranto una vetrata della Torre C del Palazzo di…

3 ore ago

Consiglio regionale della Campania, insediato l’ufficio di presidenza

Il presidente Massimiliano Manfredi avvia le attività dell’organo di governo dell’assemblea legislativa campana, sottolineando il…

3 ore ago

Fondazione Banco Napoli, assaggi d’arte contemporanea con la mostra “Remare” di Tagliafierro

A Palazzo Ricca continua la rassegna Entrée di Carla Viparelli  Di-segni tracciati su tela come…

3 ore ago

Turismo a Napoli, i tassisti denunciano: “Cresce senza equità, penalizzata la mobilità”

Il Comitato Tassisti di Base critica il modello turistico emerso durante le festività natalizie: benefici…

3 ore ago