Categories: Sport

Gaia Energy Napoli, debutto vincente per coach Angeloni

La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0 ( 25-20; 25-22;25-20) e si rilancia in classifica superando proprio la squadra molisana e lasciandole l’ultimo posto.

Debutto felice per coach Angeloni sulla panchina di Napoli, con una squadra finalmente competitiva dal primo all’ultimo punto del match. La Gaia Energy parte subito forte, complice, forse, anche l’infortunio occorso a Pietro Margutti nei primi punti del match che l’ha costretto ad uscire dal campo; 8-5 , poi 16-13 fino al definitivo 25-20. Gira bene la squadra napoletana, riceve bene , limita gli errori in battuta , anzi punge spesso la squadra avversaria. Secondo set in fotocopia con Napoli che gestisce il vantaggio con costanza e lavorando bene in tutti i fondamentali. Solo nel terzo set c’è qualche sbavatura per i partenopei, che però oggi sono apparsi molto motivati e consapevoli , e quando il francese Darmois mette giù l’ultimo pallone non resta altro che festeggiare e scambiarsi gli auguri di Natale. Tra le fila Napoletane, bene i “soliti” Starace e Lugli rispettivamente con 14 e 20 punti, ma anche i centrali girano bene con Martino autore di 4 muri punto e Lanciani sempre presente .

“Sono la persona più felice a Napoli stasera- ha esordito coach Angeloni, che poi ha proseguito- i ragazzi hanno seguito alla lettera il piano gara, ci godiamo la vittoria, ma da domani siamo già al lavoro per preparare la trasferta a Sorrento del 26 Dicembre”.

Gli fa eco il dg Matano: ”siamo ripartiti, abbiamo trascorso due settimane complicate, ci è voluto un po’ sia per la scelta della guida tecnica, siamo certi che il binomio Angeloni- Di Francesco gestirà al meglio un roster all’altezza, che deve ritrovare fiducia. Anche lo straniero Darmois è stato scelto in modo ponderato, è un ragazzo positivo che si è saputo subito integrare nel gruppo, siamo certi che ritrovata la migliore condizione potrà dare una mano importante ai suoi compagni. Ringrazio il pubblico che ancora una volta ci ha sostenuto nonostante il turno in prossimità del Natale, Natale che auguro a tutti di trascorrere in serenità con i propri cari”.

Il Natale è alle porte, ma è già tempo di preparare la trasferta di Santo Stefano , con la Gaia Energy che sarà di scena nel derby con la capolista Sorrento nel più classico dei testa coda.

This post was published on Dic 23, 2024 8:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago