La Gaia Energy Napoli sarà di scena a Sabaudia per la seconda giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem, dove sarà opposta alla Viridex che veleggia in terza posizione in classifica.
Sicuramente non è il campionato che la compagine partenopea si attendeva dopo il match d’andata, quando pur perdendo, orfana di Starace infortunato, lottava e soccombeva nella gara casalinga per 3-0; purtroppo l’infortunio di Starace è pesato come un macigno per l’intero girone di andata. Non è tempo di pensare a quel che è stato il DS Comite e il DG Matano sono intervenuti sul mercato cercando di integrare la rosa, e anche questa domenica ci sarà un debutto, dall’Estonia è arrivato Kevin Saar, lo schiacciatore, che reduce dall’esperienza in Arzebaijan si è aggregato già dalla scorsa settimana alla truppa guidata da coach Mosca.
Per la squadra partenopea è stato il capitano a suonare la carica:“Girone di andata molto complicato , iniziato con problemi di roster , infortuni ecc che non ci hanno permesso di allenarci al giusto ritmo e soprattutto con la formazione ideale per tante partite- ha esordito capitan Francesco Ardito, che poi ha proseguito-Adesso è un nuovo inizio , gli arrivi di Arguelles e Saar ci hanno dato energia positiva oltre che un importante apporto tecnico.
Dobbiamo affrontare le restanti 8 partite in maniera spavalda , petto in fuori e faccia arrabbiata.
Non possiamo guardarci indietro , non abbiamo nulla da perdere , non dobbiamo aver paura di niente . Abbiamo anche noi delle qualità e dobbiamo giocarcela con tutti.
Dobbiamo essere brutti sporchi e cattivi . Lo dobbiamo essere tutti , non solo i 2/3 più esperti , tutti dobbiamo entrare nel Mood giusto.
Napoli per salvarsi deve mettere in campo tutto , quindi sporchiamoci il viso col fango e andiamo a battagliare.”
La squadra napoletana dunque, non intende lasciare nulla d’intentato per risalire la china e, siamo certi, vedremo i ragazzi guidati da coach Mosca combattivi fino al termine della stagione.
L’appuntamento è quindi, come si è detto, per domenica 18 Gennaio alle ore 19.00 con diretta sul canale you tube della Lega Pallavolo serie A e differita sul canale 86 del digitale terrestre canale Napoflix.
This post was published on Gen 16, 2026 11:02
Un improvviso problema alla rete idrica ha causato disagi diffusi a Fuorigrotta. L’intervento di Abc…
Una donna di 67 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da un…
“Per fede o per amore” al Teatro Serra debutta Giulia Nemiz Gregory, finalista nel 2024…
È disponibile la nuova raccolta di racconti di Rocco Votta, un viaggio tra complotti, tecnologia…
Un viaggio dove la fantasia diventa realtà! Ogni bambino (e, ammettiamolo, anche ogni adulto!) ha…
Il 24 gennaio 2026 a Villa Di Donato uno spettacolo di teatro-canzone che intreccia poesia,…