Sport

Gaia Energy Napoli, Castellana corsara al PalaSiani

La Gaia Energy Napoli tiene testa per un ora alla più quotata BCC Castellana, ma poi cede risultato finale 1-3 (16-25;25-19;22-25;21-25); eppure i partenopei nonostante un approccio non ottimale nel primo parziale che li aveva visti soccombere rapidamente, avevano poi reagito nel secondo veementemente, riportando il punteggio sull’1-1 nonostante l’uscita di Darmois per un risentimento lombare; anche il terzo set sembrava essersi ben incanalato per la squadra di mister Angeloni, che a metà set era avanti di tre punti. Tuttavia Castellana, riuscendo a rimanere in scia, complice anche i tanti errori al servizio della squadra napoletana, riusciva a spuntarla al fotofinish. Nel quarto set la Gaia energy Napoli non riusciva più a mettere la stessa carica agonistica e perdeva anche l’opposto Lugli per un problema ai polpacci, capitolando per il definitivo 1-3.

Mister Angeloni, molto deluso a fine partita:” l’approccio è stato totalmente sbagliato da parte nostra, pur essendoci ripresi nel prosieguo del match, abbiamo commesso errori superficiali che poi hanno determinato il risultato finale”.

Il Dg Francesco Matano si è così espresso:” Sapevamo che Castellana era una squadra “capitata” per caso ai playout, dispiace perchè abbiamo avuto la possibilità di metterli sotto nel terzo set, abbiamo sprecato una buona occasione, non resta che guardare avanti, al prossimo turno che ci vedrà impegnati in trasferta a Brugherio”.

Quindi Napoli che volerà a Brugherio sabato prossimo con la speranza di recuperare le energie e affrontare la trasferta con il piglio giusto, punti che già sembrano essere determinanti , con Campobasso e Ancona che hanno diviso i punti con la vittoria dei Molisani 3-2 in questo secondo turno.

This post was published on Mar 24, 2025 8:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

5 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

15 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

15 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

17 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago