Sport

Gaia Energy Napoli: a Gioia del Colle non vince ma convince

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione in serie A2 va avanti sul 2-0 , ma viene poi rimontata dai padroni di casa e cede solo nel finale al tie break , risultato finale JV Gioia del Colle- Gaia Energy Napoli 3-2(23-25;21-25;25-22;25-2115-11).

La squadra ospite parte forte, un corpo unico che si muove ordinatamente e chiude spazi a muro difendendo e contrattaccando ; nel primo set un testa a testa che la vede prevalere di misura con un punto anche fortunoso dell’indemoniato Ferri top scorer della gara con 28 punti, festeggiando così il raggiungimento del traguardo dei 1300 punti in Lega Pallavolo Serie A. Nel secondo set ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, che però non arriva, Napoli vola e fa suo il parziale . Nel terzo set i cambi risollevano la squadra di casa, che sul filo di lana fa suo il set riaprendo la partita. Nel quarto e nel quinto set arriva l’inevitabile calo della squadra ospite, che ha una rosa limitata e che pur lottando con grinta e determinazione è costretta a capitolare. Onore delle armi per la Gaia Energy Napoli, che con una convincente prova del palleggiatore Piazza, conquista un punto su un campo dove non molte squadre faranno risultato.

A fine gara Coach Nello Mosca si è così espresso:” abbiamo condotto una buona gara, siamo stati sempre alla pari con una delle formazioni più competitive della serie A3 Credem gir.Blu, la differenza l’ha fatta la completezza del roster che ha permesso a Gioia di operare i cambi e ribaltare la partita, al contrario noi abbiamo avuto due giocatori con problemi fisici senza la possibilità di sostituirli al meglio a gara in corso, Da questo punto di vista mi auguro che la società completi la rosa , perché con il roster ridotto è complicato arrivare in fondo, anche perché c’è un sovraccarico sugli atleti disponibili con conseguenti infortuni. Ad ogni modo per la gara contro Gioia devo fare i complimenti e ringraziare i ragazzi, di cui sono molto orgoglioso, per aver stretto i denti e aver lottato fino alla fine e portato un ottimo punto a casa”.

Il Dg Matano:” Giocare la pala Capurso, con il tanto pubblico è stato molto stimolante, gli atleti in campo non si sono risparmiati, c’è da applaudire tutti per lo spettacolo dentro e fuori del taraflex. Faccio i complimenti alla squadra e al mister per aver preparato la gara al meglio e per aver sfiorato l’impresa. Da quando abbiamo iniziato la preparazione la dedizione e la disponibilità sono stati totali, nonostante gli infortuni e la ristrettezza della rosa gli atleti e il coach non si sono mai risparmiati. Quest’estate, purtroppo, il nostro mercato è iniziato in ritardo poiché abbiamo dovuto attendere l’ufficializzazione del ripescaggio quando ormai la maggior parte degli atleti aveva trovato collocazione. La società si impegnerà per mettere a disposizione di coach Mosca ulteriori risorse; non è mai facile allestire la squadra tra vincoli di budget, problematiche logistiche ed organizzative, intanto chiedo a tutti di stringere i denti e continuare su questa strada. Ora guardiamo avanti, alla prima gara casalinga invitiamo tutti i sostenitori a riempire il Pala Siani domenica 2 Novembre alle 18 per la partita che ci vedrà opposti a Sabaudia”.

This post was published on Ott 27, 2025 15:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, trasferta amara contro la Viridex Sabaudia

La Gaia Energy Napoli ci prova in tutti i modi a fare lo sgambetto alla…

14 ore ago

Addio a Valentino, l’ultimo imperatore della moda italiana

Lo stilista si è spento a 93 anni nella sua residenza romana. Fondatore di una…

14 ore ago

Napoli, un mercato complesso in un momento complicato

Il mercato invernale 2026 per il Napoli si sta rivelando molto complesso, soprattutto per ragioni…

14 ore ago

È morto Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino: aveva 61 anni

Lutto per il conduttore televisivo: questa mattina si è spento Enrico De Martino, ex ballerino…

17 ore ago

Il Muro della Libertà si arricchisce di nuove voci: università, scuole e professioni colorano il carcere di Santa Maria Capua Vetere

Studenti, docenti, professionisti, associazioni culturali e realtà del territorio stanno arricchendo di contenuti il Muro della…

20 ore ago

La Fondazione Banco Napoli ospita l’assemblea della Rete delle Cattedre UNESCO italiane

22 e 23 gennaio focus su innovazione scientifica, diplomazia culturale, sviluppo sostenibile Il ruolo strategico delle…

20 ore ago