Ha assunto il ruolo di reggente del famigerato clan Gionta, attivo a Torre Annunziata, Gaetano Amoruso arrestato oggi dai carabinieri della cittadina vesuviana per associazione di tipo mafioso su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli in base alla richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. In una nota a firma del procuratore aggiunto Filippo Beatrice, si sottolinea, come riporta askanews, che il ruolo apicale assunto da Amoruso sia venuto fuori da indagini svolte da marzo a settembre 2015.
Il genero del boss, detenuto in regime di 41 bis, ha “assunto ruolo di direzione all’interno del sodalizio, prendendo decisioni strategiche e operative” e, occupandosi “della imposizione e gestione delle estorsioni ai commercianti e imprenditori di Torre Annunziata, detenendo ingenti somme di denaro, avendo la gestione e custodendo la cassa comune della cosca, come riscontrato dal sequestro di 11.100 euro presso la sua abitazione il 19 marzo scorso”.
This post was published on Dic 1, 2015 17:29
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…