Gabbiano (photo Francesco Healy)
Gabbiani reali invadono Napoli, ma non preoccupate, non siamo di certo ai livelli del film “Uccelli” del grande maestro della suspance, Alfred Hitchcock. Un’invasione così massiccia, come capita nel film, non è ancora avvenuta e non vi è nessun pericolo che succeda, anzi, i poveri Gabbiani sono loro ad aver più paura di noi uomini, anche se possono diventare aggressivi con chi invade il loro territorio.
Difficilmente sarete attaccati da un gabbiano, però attenti a non giocare con le loro tane, perché quando in repentaglio ci sono le uova da loro depositate, allora possono anche diventare un attimo più aggressivi. Per questo se un gabbiano ha costruito un nido proprio sul vostro tetto o terrazzo, non prendete iniziative, ma rivolgetevi al numero 081-794-9719. Un nido a casa mia che abito in collina? Ebbene si, possono spingersi anche fin lì per cercare un buon rifugio per le loro uova, anzi a volte si poggiano anche sui balconi delle case in attesa di cibo.
Ricordate però che se i Gabbiani reali invadono Napoli, non è per farci fuori, come accade nel film di Hitchcock, e a tal proposito, martedì 14 aprile presso il Palazzo San Giacomo, è stato organizzato un seminario dal nome “Convivenza con il gabbiano reale”, dove esperti di ornitologia hanno discusso del progetto “Sos gabbiani”, ideato dall’Ambito territoriale caccia di Napoli, Atc.
This post was published on Apr 15, 2015 20:30
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…