A Fuorigrotta, alle spalle della stazione Ferroviaria della Metropolitana (Leopardi) c’è Via Campegna che potrebbe essere una delle vie più tranquille della città se non fosse per i problemi di assenza di sicurezza stradale che propone sia per i pedoni che per gli automobolisti e residenti.
Iniziando il percorso alle spalle dell’ufficio postale, la prima cosa che salta agli occhi è il manto stradale. Due enormi buche proprio al centro della strada che costringono gli automobilisti e motocisclisti a fare slalom sul manto stradale.
Inoltrandosi in direzione Coroglio, sorgono problemi di sicurezza in merito al manto stradale (ai lati della carreggiata) e in merito alla larghezza della strada. Via Campegna è una strada a scorrimento sostenuto e terribilmente pericolosa per i pedoni e i residenti causa assenza di marciapiede.
Più volte è stato segnalato alle istituzioni la problematica della sicurezza della strada ma tardano ad arrivare gli interventi richiesti dai residenti. Inoltre, esiste un problema di non coltura e controllo della vegetazione che, a suo volta, costituisce altro pericolo per pedoni e residenti e automobilisti.
A monte, si tratta di competenze di intervento. Un’area è di competenza dell’Esercito (distretto di Nola), un’area delle Ferrovie e un’area del Comune di Napoli.
RoadTvItalia, a seguito delle segnalazioni pubblicate sui quotidiani cittadini nelle passate settimane, è andata a veder da vicino lo status delle problematiche.
This post was published on Ago 6, 2014 14:55
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…