Categories: Cronaca

Fuorigrotta. Problemi di sicurezza in Via Campegna

A Fuorigrotta, alle spalle della stazione Ferroviaria della Metropolitana (Leopardi) c’è Via Campegna che potrebbe essere una delle vie più tranquille della città se non fosse per i problemi di assenza di sicurezza stradale che propone sia per i pedoni che per gli automobolisti e residenti.

Iniziando il percorso alle spalle dell’ufficio postale, la prima cosa che salta agli occhi è il manto stradale. Due enormi buche proprio al centro della strada che costringono gli automobilisti e motocisclisti a fare slalom sul manto stradale.

Inoltrandosi in direzione Coroglio, sorgono problemi di sicurezza in merito al manto stradale (ai lati della carreggiata) e in merito alla larghezza della strada. Via Campegna è una strada a scorrimento sostenuto e terribilmente pericolosa per i pedoni e i residenti causa assenza di marciapiede.

Più volte è stato segnalato alle istituzioni la problematica della sicurezza della strada ma tardano ad  arrivare gli interventi richiesti dai residenti. Inoltre, esiste un problema di non coltura e controllo della vegetazione che, a suo volta, costituisce altro pericolo per pedoni e residenti e automobilisti.

A monte, si tratta di competenze di intervento. Un’area è di competenza dell’Esercito (distretto di Nola), un’area delle Ferrovie e un’area del Comune di Napoli.

RoadTvItalia, a seguito delle segnalazioni pubblicate sui quotidiani cittadini nelle passate settimane, è andata a veder da vicino lo status delle problematiche.

This post was published on Ago 6, 2014 14:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 minuto ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

5 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

8 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

10 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

5 ore ago