Frutta tossica sulle nostre tavole e sui banconi del mercato! Lo stato di allarme è stato indetto dall’Associazione Coltivatori Diretti, la quale dopo gli esiti dei rapporti di sicurezza sanitaria e alimentare dei Ministeri della Salute e dell’Ambiente hanno vietato l’utilizzo di agrofarmaci a base di Etossichina (una molecola elaborata per la conservazione prolungata dei prodotti ortofrutticoli freschi).
Attualmente a livello europeo lo stato membro che non ha effettuato il blocco a questo genere di farmaci agricoli è la Spagna. La Spagna è il più grande esportatore di prodotti ortofrutticoli in Italia, il quale inonda il nostro mercato di almeno 478 milioni di chili, di cui 22 milioni sospetti e ad alto rischio tossico.
Roberto Moncalvo ha fatto sapere che la Coldiretti è attualmente impegnata affinché anche la Spagna si allinei all’Italia e agli altri paesi dell’unione affinché si rispetti la salute dei cittadini comunitari. Inoltre quest’ultima informa i consumatori di informarsi sulla provenienza dei prodotti e di preferire quelli italiani o a kilometri 0.
This post was published on Set 25, 2014 12:43
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…