Mentre il sindaco di Napoli Luigi De Magistris discute sulla possibilità di un impianto di compostaggio a Scampia e a Giugliano il Comune ha dato avvio alla bonifica e alla riqualificazione di cinque aree tra cui via Prolungamento Carrafiello Nord, di via Prolungamento Gianfelice, di Masseria del Pozzo, di Strada Vicinale Viaticali e di Madonna del Pantano (grazie a 1 milione e 787 mila euro di fondi stanziati a dicembre dal governatore della Regione Campania Stefano Caldoro), è arrivata finalmente la condanna dei fratelli Pellini per “Disastro ambientale”.
I Pellini, i tre imprenditori perseguiti per aver per anni smaltito illegalmente tonnellate di rifiuti tossici nelle campagne di Acerra, Giugliano, Qualiano e del Casertano, sono stati condannati a scontare 7 anni di reclusione. La Corte di appello di Napoli ha eseguito a sfavore dei Pellini la condanna per la seconda volta, dopo l’assoluzione in primo grado. La IV sezione penale ha poi riconosciuto la responsabilità di “Disastro ambientale aggravato” per Salvatore, Giovanni e Cuono Pellini, oltre quella di “Traffico illecito di rifiuti” e la prescritta Associazione a delinquere semplice.
Nulla di fatto, invece, per Giuseppe Buttone, Vincenzo Lubrano Lobianco, Fulvio Isè e i militari dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Curcio e Vincenzo Addonisio, nei confronti dei quali tutte le accuse sono decadute, in quanto è stato dichiarato il non luogo a procedere perché i reati contestati non sussistono.
This post was published on Gen 30, 2015 13:11
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…