Categories: Cultura

Franco126 il 22 luglio all’Ex Base Nato di Bagnoli

A ottobre del 2018 Franco126 debuttò col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019

Franco126, al secolo Federico Bertollini, arriva a Napoli dove, venerdì 22 luglio per il tour “Mare Malinconia”, sarà al “Suo.na Festival” all’Ex Base Nato di Bagnoli.

“Considerato come una delle voci indie pop più apprezzate del momento – sottolinea una nota – il popolare cantautore e rapper romano classe 1992, presentato dalla ‘Vivo Concerti’ e dalla ‘Universal Music Pop’, giungerà in città grazie alla ‘Fast Forward’ pronto a conquistare lo spazio di Via della Liberazione”.

Dopo “Polaroid”, pubblicato nel 2017 come suo esordio in coppia con Carl Brave e il caso discografico emerso dal web sfociato nel doppio disco di platino, a ottobre del 2018 Franco126 debuttò col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019.

L’album, certificato Platino da Fimi, ha rappresentato un successo diventando subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermare la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. Nel 2020 il ritorno sulle scene dopo la firma come autore per diverse hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e poi posizionatosi al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”.

LEGGI ANCHE: Concerto Maneskin a Roma: “Nessuna ipotesi di rinvio”

Nell’estate 2021 Franco126 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma.

Nel frattempo a gennaio di quest’anno è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records.

Un’esibizione quella all’Ex Base Nato Bagnoli per “Suo. Na” Festival, evento musicale, si rileva ancora, “ormai da anni protagonista dell’estate italiana, che si trasformerà in una grande occasione per godere della musica dal vivo di un artista capace in pochi anni di carriera di esplorare e approfondire i più svariati generi musicali”.

This post was published on Lug 7, 2022 12:56

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 ora ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 ora ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

1 ora ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

1 ora ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

1 ora ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

5 ore ago