”Resto qui ad Ischia, non ho nessuna intenzione di andarmene, e ai turisti che scappano o disdicono le prenotazioni dico che non è giusto: l’isola non è un campo di ‘morti e macerie’, e ha bisogno del turismo come ne hanno bisogno le Marche o l’Umbria terremotate”. Elisa Di Francisca, la campionessa jesina di fioretto, quando parla di terremoto sa di cosa parla.
E’ diventata mamma di Ettore, avuto dal compagno Ivan Villa, il 30 luglio scorso. Il bimbo è nato a Napoli, e ”una settimana dopo ci siamo trasferiti tutti ad Ischia”, dove Villa ha una casa. ”La scossa qui l’abbiamo sentita ma non molto forte – spiega Elisa all’ANSA -, non come quelle di un anno fa nelle Marche. Ci sono state due vittime, alcuni crolli certo, ma lo scenario non è quello di un’ecatombe come potrebbe sembrare dai Tg. Ed è triste – conclude – vedere le file agli imbarchi di chi vuole andarsene via a tutti i costi”. Lei lascerà Ischia a settembre. Prossimi impegni? ”Per ora fare la mamma, poi si vedrà”.
This post was published on Ago 23, 2017 18:11
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…