L’ex comandante della Concordia, Francesco Schettino, afferma di essere “pronto ad assumermi ogni tipo di responsabilità” su ciò che accadde all‘isola del Giglio il 13 gennaio 2012. In questi giorni, il programma televisivo Le Iene, ha trasmesso un servizio riguardante una falsa trattativa in merito alla partecipazione dello stesso Schettino all’Isola dei Famosi. L’ex comandante finisce, così, nell’occhio del ciclone.
“C’è stato chi ha voluto proteggere interessi economici forti. Niente avviene per caso – racconta Schettino al Corriere della Sera – Neppure la denigrazione. Eppure io, il grande colpevole italiano, ci ho messo la faccia. Non mi sono nascosto. Per tre anni. E sarò l’unico a pagare. Ma nessuno me lo riconosce“.
“Per me è un lutto indelebile – prosegue Schettino – E so che non ci sarà mai perdono per me. Ma neppure lo cerco. Volevo un’offerta scritta per esibirla e stracciarla – afferma, parlando della sua mancata partecipazione all’Isola dei Famosi – Sono finito in un tritacarne mediatico. Sono disperato, mi resta solo la mia dignità“.
“Chiedere scusa o piangere i morti della Costa Concordia – dice sulle vittime– non mi fa tornare indietro. Con le famiglie mi sono scusato in privato“.
Queste le ultime dichiarazione di Schettino che, in conclusione, inveisce contro Domenico Pepe, il legale che ha lasciato l’incarico proprio in seguito al servizio di Le Iene che mostrava la presunta trattativa per partecipare al programma.
“A febbraio, con il processo in corso, il mio avvocato mi ripropose questa possibilità, dopo che gli avevo già dato risposta negativa ad agosto. Prendere parte alla trasmissione sarebbe stato immorale“.
Leggi anche: Francesco Schettino: condannato a 16 anni e un mese – Francesco Schettino: la condanna per essere stato un “incauto idiota” – Francesco Schettino: tiene lezione sul controllo del panico nelle emergenze – Concordia: riprende il processo Schettino – Naufragio Concordia, riprese le ricerche. Schettino davanti ai giudici
This post was published on Feb 28, 2015 15:38
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…