Sabato 9 settembre l’Arenile di Bagnoli ha ospitato Francesco Gabbani in concerto, cantautore italiano pluripremiato.
Gabbani apre il suo show con Magellano, da subito i suoi fan si caricano d’adrenalina. Seguono Software, Tra le granite e le granate, Clandestino e finalmente Occidentali’s Karma.
Il cantante, dopo essersi scatenato insieme al suo pubblico, regala una dose di romanticismo con Eternamente ora e dopo altri brani dedica una poesia alla città di Napoli che ha scelto per festeggiare il suo 35° compleanno.
I fan, non sono impreparati, oltre a far spegnere le candeline a Francesco, quando la band a sorpresa suona Buon compleanno alzano al cielo cartelloni di auguri.
In quest’occasione il festeggiato non evita di dimostrare la sua emozione e l’affetto per i napoletani. “È difficile trovare le parole per la mia gratitudine… per me questa sensazione vale molto di più di qualsiasi disco venduto”: grida emozionato.
Gabbani rende il suo concerto una vera e propria esibizione artistica, con la sua versatilità e abilità motoria riesce a tenersi sempre in contatto con il suo pubblico.
Non sono mancati rimandi ai suoi idoli di sempre con le rivisitazioni di Susanna di Celentano e Vengo anch’io, no tu no di Jannacci.
Conclude il concerto con il suo ultimo singolo Pachidermi e pappagalli.
L’artista con sarcasmo e ironia, come sempre, attraverso le sue canzoni denuncia l’ipocrisia della nostra epoca.
Artista anche nei ringraziamenti e soprattutto nel salutare i suoi fan.
Attenzione… colpo di scena: luci ormai spente, il pubblico diretto all’uscita, ecco che riparte lo show con il bis di Occidentali’s Karma, regalando l’ultima dose di adrenalina.
Marina Palumbo
This post was published on Set 11, 2017 12:43
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…