Piazza Duca D’Aosta verrà intitolata, entro la fine dell’anno, a Francesco Caccavale, deceduto più di un mese fa a causa di un infarto. Questo è l’impegno preso dal sindaco de Magistris in occasione della commemorazione del patron del Teatro Augusteo, che affaccia su quella stessa piazzetta. Un modo per ricordare l’imprenditore culturale, ma anche, nelle intenzioni del sindaco e della sua amministrazione, per richiamare l’impegno delle istituzioni, degli operatori culturali e degli artisti, di cui Napoli ha bisogno.
Durante la cerimonia, svoltasi a Palazzo San Giacomo alla presenza dei familiari e di artisti quali Marisa Laurito, inoltre, Renzo Arbore ha proposto la realizzazione di un vero e proprio museo della canzone napoletana, in memoria di Francesco Caccavale. Secondo il cantautore la tradizione musicale napoletana sarebbe, infatti, tanto preziosa da meritare di essere studiata nelle scuole di tutta Italia.
This post was published on Set 29, 2015 17:46
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…