Frattamaggiore: terra di canapa! O almeno lo era anni fa. Ora però si cerca il rilancio di questa preziosa materia prima. Martedì scorso 24 marzo, presso la Sala Convegni dell’Hotel Giardino degli Aranci di Frattamaggiore, si sono riuniti diversi attori della società locale: dagli imprenditori, ai docenti universitari, fino agli studenti. Obiettivo formare un’ Associazione senza scopo di lucro per il rilancio della Canapa soprattutto a livello industriale, che avrà la denominazione di “Fracta Sativa” Uni Canapa – Cultura Ricerca Formazione.
L’iniziativa è stata promossa dal Dott. Gervasio, Presidente di Sviluppo Campania, e raccolta dall’Avv. Di Michele, che è stato designato come primo Presidente dell’Associazione Fracta Sativa. Tra i relatori sono poi intervenuti il Prof. Bifulco, della Facoltà di Farmacia dell’Università di Salerno, che ha parlato delle applicazioni della canapa in campo medico, e tra le interviste potete ascoltare anche il Prof. Montanari, Presidente dell’Istituto di Studi Atellani.
This post was published on Mar 30, 2015 17:46
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…