Una messa e una fiaccolata per non dimenticare la piccola Fortuna Loffredo, che precipitò nel vuoto da un edificio delle palazzina popolari Iacp del Parco Verde di Caivano il 24 giugno 2014. A dare la notizia è Don Maurizio Patriciello su facebook.
La bimba di 6 anni, secondo gli inquirenti che indagano sulla sua morte che si profila sempre più come un omicidio, prima di morire, fu anche vittima di ripetuti abusi sessuali.
“Si chiamava Fortuna Loffredo, la piccola “ Chicca”. Precipitò dal settimo piano il 24 Giugno dell’ anno scorso. Cadde o fu uccisa? Ancora non lo sappiamo. La cara Chicca, prima di morire, era stata ripetutamente violentata. Da chi? Ancora non lo sappiamo. Aveva sei anni appena, questa bambina bella come il sole. Mercoledì prossimo, su invito della famiglia, alle ore 19.00 ci riuniremo tutti in chiesa per la celebrazione della Messa“. Scrive Don Maurizio, che aggiunge: “Dopo, in corteo, ognuno portando in mano una fiaccola accesa, ci porteremo sotto casa sua. La nostra vuole essere una pacifica manifestazione per ricordare a chi di competenza che per questa anima innocentissima ancora non è stata fatta giustizia. Giustizia che continuiamo ad attendere e invocare. Invito tutti a partecipare“.
This post was published on Giu 22, 2015 17:08
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…