Alle 18.08 la terra ha tremato. La scossa di magnitudo 4.9 della scala Richter è stata avvertita distintamente in tutta la Campania e il Molise, nelle provincie di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Campobasso, Isernia e Foggia.
Una scossa lunga, durata circa 25 secondi, di moto presumibilmente ondulatorio. Tanta la paura a Napoli, molte persone si sono immediatamente riversate in strada. Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti, si temono danni e vittime nei luoghi più prossimi all’epicentro, che non è stato ancora localizzato con certezza, ma dovrebbe essere nei pressi di Campobasso.
AGGIORNAMENTI:
L’epicentro è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV tra le province di Caserta e Benevento ad una profondità di 10.5 Km. Una precedente scossa si era verificata poco prima, stando ai rilievi effettuati dalla Rete Sismica Nazionale della INGV, alle ore 18:03, di magnitudo 2.7, con epicentro nei Monti del Matese.
Poco dopo la scossa, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha tranquillizzato la cittadinanza con un messaggio su twitter: “Al momento non si registrano danni a persone o cose. Utilizziamo i cellulari solo per estrema necessità per qualche ora”.
This post was published on Dic 29, 2013 18:33
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…