La mascotte di Expo 2015 si chiama Foody e ne hanno fatto anche una serie animata sui canali della Disney, ma a realizzare il pupazzo che il prossimo 30 aprile sfilerà nella parata inaugurale, in onda sui canali Rai, è stata un’azienda salernitana, la Musgummi. La mascotte sarà alta circa un metro e novanta e sarà composta da 12 elementi tra frutta e verdura. Ovviamente ne saranno realizzate più di una per tutta la manifestazione.
Il responsabile della Musgummi Mascotte, l’architetto Bruno D’Agostino, spiega che “ci sono voluti diversi giorni di lavorazione, ma alla fine è una vera soddisfazione poter essere scelti per un evento così importante. Queste attestazioni di stima ci ripagano di tanti anni di lavoro svolti fino ad ora”. La Musgummi è da 15 anni nel campo della creazione dei pupazzi da indossare, chi meglio di loro quindi per far vivere la mascotte Foody. Musgummi sono anche gli ideatori di Mypuppit.it, gli irriverenti pupazzi personalizzati.
This post was published on Apr 24, 2015 12:17
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…