Costume e Società

Fondazione Cannavaro Ferrara: distribuiti i primi pasti di solidarietà alla mensa dei poveri presso la Basilica del Carmine Maggiore di Napoli

Una maratona solidale, tutta in digitale, con Ciro Ferrara, Fabio e Paolo Cannavaro protagonisti. Due masterclass con Joseph Capriati e Ciro Oliva; una videotalk molto divertente (con Gigi e Ross, Maria Mazza, Gigi D’Alessio, Vincenzo Salemme, Clementino, Antonino Cannavacciuolo, Salvatore Esposito, Massimiliano Rosolino e Sal Da Vinci) e infine la tombola, tradizionale gioco natalizio, tutto per attivare la raccolta fondi su gofundme e dare un supporto all’Associazione Obiettivo Napoli Onlus per la Mensa dei Poveri della Basilica del Carmine.

Stamattina la prima distribuzione di pasti di solidarietà offerti dalla Fondazione: circa 370 pasti caldi distribuiti ad altrettante persone in difficoltà. Nell’ultimo anno, per effetto della pandemia, è raddoppiato il numero di coloro che si rivolgono alla Mensa dei Poveri del Carmine per rifocillarsi. Il responsabile, padre carmelitano Francesco Sorrentino apre la mensa alle ore 12:30 in punto tutti ii giorni e accoglie le persone bisognose donando il pranzo e soprattutto tanti sorrisi. Con lui quest’oggi all’accoglienza e alla distribuzione – oltre ai volontari dell’associazione Obiettivo Napoli – anche Vincenzo Ferrara e Maria Mazza rispettivamente direttore e madrina della Fondazione Cannavaro Ferrara.

E per continuare la raccolta per il progetto ‘Je sto vicino a te’ ancora all’asta per 3 giorni su charitystairs le magliette di due beniamini della squadra del Napoli: Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly (www.charitystars.com/jestovicinoate)

Per info consultare le pagine social / Instagram: @fcf_onlus; FB: Fondazione Cannavaro Ferrara o il sito internet www.fondazionecannavaroferrara.it

Si ringraziano gli sponsor a sostegno dell’iniziativa: Otofarma; Kiton; Piccolo, Molino Caputo e International Broker Art.

This post was published on Gen 10, 2021 15:02

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago