lunedì, Luglio 4, 2022
HomeEconomia e LavoroFisco, a giugno ingorgo scadenze: da Imu a Irpef, sono 141

Fisco, a giugno ingorgo scadenze: da Imu a Irpef, sono 141

Giugno mese ricco di appuntamenti con il fisco, 141 le scadenze fiscali da rispettare di cui 122 imporranno agli italiani a mettere mano al portafoglio

Giugno mese ricco di appuntamenti con il fisco. In questo mese si profila un vero e proprio ingorgo fiscale: i contribuenti italiani dovranno infatti assolvere a ben 141 scadenze fiscali e di queste, ben 122, l’86,5% del totale, imporranno agli italiani a mettere mano al portafoglio.

Una buona notizia c’è visto che lunedì prossimo, 6 giugno, gli italiani “terminano” di versare le tasse e i contributi previdenziali allo Stato e da martedì scatta il cosiddetto tax freedom day (giorno di liberazione fiscale). Rispetto al 2021, anno che ha registrato il record storico di pressione fiscale , quest’anno l’ “appuntamento” più atteso dagli italiani arriva un giorno prima anche se è del 2005 il primato del “giorno di liberazione fiscale” più “precoce”. E’ la Cgia di Mestre ad elaborare il calcolo che è un puro esercizio teorico che serve a dimostrare, “se ancora ce ne fosse bisogno, l’eccessivo peso fiscale che grava sugli italiani”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI