Daniela Poggi e Mariella Nava sul palco del Teatro Manzoni. L’opera, scritta e diretta da Stefania Porrino, sarà rappresentata anche alla Camera dei deputati
Il prossimo 10 novembre, alle ore 18, il Teatro Manzoni ospiterà lo spettacolo teatrale Figlio non sei più giglio, scritto e diretto da Stefania Porrino e interpretato da Daniela Poggi e Mariella Nava. Un’opera intensa e attuale, che affronta il tema della violenza di genere con uno sguardo intimo e allo stesso tempo universale.
Giunto alla terza stagione consecutiva di tournée nei teatri italiani, lo spettacolo ha riscosso grande attenzione anche a livello istituzionale. È stato infatti scelto dall’onorevole Martina Semenzato, presidente della Commissione femminicidi, per essere rappresentato alla Camera dei deputati, confermando il suo valore culturale e sociale.
Con la forza della parola e della musica, Figlio non sei più giglio porta in scena storie e riflessioni che mettono al centro la dignità e il coraggio delle donne, trasformando il teatro in un luogo di consapevolezza e memoria collettiva.
This post was published on Ott 28, 2025 15:12
l “Neapolis 2500 Tour” degli Ars Nova Napoli arriva in Olanda con un concerto esaurito…
L’associazione lancia un crowdfunding per l’acquisto di un veicolo che accompagni i bambini che necessitano…
Non è facile spiegare cosa sia stato Valentino. Perché,la verità è che non è stato…
Debutta il nuovo canale OTT della Federazione Italiana Taekwondo: live, approfondimenti e contenuti originali in…
Il Parco Archeologico di Ercolano propone per il 23 febbraio una nuova giornata speciale nell’ambito…
Restyling senza pista di atletica e capienza fino a 70mila posti: le associazioni sportive temono…