Una fiction sulla Terra dei Fuochi girata in Puglia e con nessun attore napoletano? Non potevano che scattare una serie di polemiche in merito. In molti si chiedono come mai una fiction che parla del disastro ambientale in Campania, non venga girata in quegli stessi luoghi dove si continua a combattere per salvare non solo l’ambiente, ma anche tutte quelle vite che entrano in contatto con i rifiuti tossici interrati dalla camorra.
Il messaggio arriva direttamente dalla produzione e non ammette repliche: “Si cercano attori e attrici pugliesi con accento napoletano ed in qualche caso romano”. Ma perché? Per quale motivo possono partecipare al casting solo attori pugliesi? Non è una fiction su ciò che accade in Campania? L’attrice Antonella Stefanucci afferma su Facebook: “Questa è una fiction sulla Terra dei fuochi, dunque ambientata in Campania, ma si gira in Puglia perché la film commission pugliese ci mette, fortunatamente, qualche soldino. Giustamente pretende che una buona parte di attori vengano presi in Puglia, ma la casting list dice che gli attori devono avere accento napoletano. Lascio a voi dedurre il risultato…”.
Ma le polemiche non finiscono qui. Il protagonista della fiction “Io non mi arrendo“, diretta da Enzo Monteleone e prodotta da Picomedia, sarà Beppe Fiorello che interpreterà il vicecommissario Roberto Mancini, scomparso circa un anno fa a causa di un grave male.
Polemiche, qui, che non riguardano le capacità dell’attore e la sua bravura, ma, come scritto in un post dall’attrice Antonella Morea: possibile che Roberto Mancini non poteva essere interpretato da un napoletano?
This post was published on Apr 21, 2015 16:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…