Categories: Costume e Società

Fiat 500 Ischia, l’auto creata per la spiaggia

Arriva l’auto da mare, esemplare unico e solo per una vettura: Fiat 500 Ischia. A realizzarla l’atelier Castagna, battezzata così per omaggiare le famose “spiaggette” dell’isola degli anni ’50 e ’60. La Fiat 500 Ischia è una quattro porte, senza tetto e portiere, e dal sole estivo ci si ripara solo da un piccolo tendalino studiato apposta. Interni raffinati con cuoi impermeabile, bordo in mogano lucidato e numerosi dettagli in vimini. Questa la personalizzazione fatta per un unico e facoltoso cliente, dove non sappiamo nome e nemmeno la spesa fatta per tale gioiellino.

La Fiat 500 Ischia volerà in Olanda

Gioacchino Acampora, architetto milanese dell’Atelier milanese di automobili “Castagna”, colui che ha dato libero sfogo alla sua fantasia per realizzare tale spettacolo, rivela che “il committente (unico e top secret, n. d. r.) arriva dall’Olanda e chissà che non sia un modo per diffondere nel mondo il nome di Ischia, che è inspiegabilmente poco conosciuta all’estero, pur essendo un’isola meravigliosa”. Acampora racconta anche che nulla è stato lasciato al caso per la realizzazione di questa meravigliosa Fiat 500 Ischia, anche il motore, un twin air, “ricorda il sound originale 500 degli anni Sessanta”, ci spiega l’architetto Acampora. Un auto da fare invidia.

This post was published on Apr 15, 2015 17:03

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

42 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago