Scende nuovamente in piazza il movimento “Ce avite accise a salut”, nato per chiedere la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase.
Gli attivisti, insieme ad altre realtà associative del territorio, hanno infatti organizzato per domani, venerdì 26 gennaio, una fiaccolata con tre distinti momenti: a Boscoreale (concentramento a piazza Pace) alle ore 17:30 , Boscotrecase (piazza Annunziatella) alle ore 18:00 e Torre Annunziata (zona stadio) alle ore 20:00.
“Ancora una volta – dicono i promotori – portiamo all’attenzione delle istituzioni una richiesta che rappresenta un’esigenza collettiva, vista una situazione che mina la dignità di un popolo che non è, e non vuole essere considerato, di serie B. La sanità territoriale versa in condizioni pessime: manca un pronto soccorso, un punto nascita ed un consultorio. In una società civile è improponibile che queste gravissime mancanze possano essere accettate”.
Gli organizzatori ricordano inoltre che è attivo “un presidio davanti all’entrata dell’ospedale, che è il simbolo della lotta che si sta conducendo”.
This post was published on Gen 25, 2024 15:42
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…