Scende nuovamente in piazza il movimento “Ce avite accise a salut”, nato per chiedere la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase.
Gli attivisti, insieme ad altre realtà associative del territorio, hanno infatti organizzato per domani, venerdì 26 gennaio, una fiaccolata con tre distinti momenti: a Boscoreale (concentramento a piazza Pace) alle ore 17:30 , Boscotrecase (piazza Annunziatella) alle ore 18:00 e Torre Annunziata (zona stadio) alle ore 20:00.
“Ancora una volta – dicono i promotori – portiamo all’attenzione delle istituzioni una richiesta che rappresenta un’esigenza collettiva, vista una situazione che mina la dignità di un popolo che non è, e non vuole essere considerato, di serie B. La sanità territoriale versa in condizioni pessime: manca un pronto soccorso, un punto nascita ed un consultorio. In una società civile è improponibile che queste gravissime mancanze possano essere accettate”.
Gli organizzatori ricordano inoltre che è attivo “un presidio davanti all’entrata dell’ospedale, che è il simbolo della lotta che si sta conducendo”.
This post was published on Gen 25, 2024 15:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…