La manifestazione culturale, voluta dalla Regione Campania, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival
Prenderà il via da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre negli spazi del Palazzo Reale di Napoli la prima edizione del ‘Festival della Lettura e dell’Ascolto – Campania Libri’, nuova fiera del libro che porterà i grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale nel capoluogo partenopeo.
La manifestazione culturale, voluta dalla Regione Campania, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, guidata da Alessandro Barbano, diretta da Ruggero Cappuccio, in collaborazione con Fondazione Guida alla Cultura. L’evento vedrà la direzione editoriale del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi.
LEGGI ANCHE: Musica, libri e arte: mercoledì 20 aprile all’Art Gallery di Aversa
Sono previste, tra gli appuntamenti in programma, presentazioni di nuove pubblicazioni editoriali, laboratori performativi, lezioni mirate e inediti percorsi tematici, con l’obiettivo di creare una sinergia di ampio respiro con la città di Napoli e il tessuto culturale, imprenditoriale e turistico che la lega al resto del mondo. Gli eventi indoor si svolgeranno nelle sale di Palazzo Reale e presso la Biblioteca Nazionale, mentre gli stand espositivi saranno allestiti sotto i porticati di Palazzo Reale e nelle aree circostanti Piazza del Plebiscito e Piazza Trieste e Trento.