Categories: CulturaFocus

Festival di Sanremo, Rocco Hunt e Clementino in gara tra i big

I due rapper campani sono tra i venti big che parteciperanno l’anno prossimo alla 66esima edizione della kermesse della canzone italiana, il Festival di Sanremo appunto. Rocco Hunt, rapper salernitano, al secolo Rocco Pagliarulo, è vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono, sarà in gara con il brano ‘Wake up‘. Clementino, invece, di Avellino, sarà alla sua prima partecipazione come artista al Festival di Sanremo. Nel 2013 accompagnava sul palco Almamegretta, quando a condurre erano Fabio fazio e Luciana Littizzetto. Lui sarà in gara con il brano ‘Quando sono lontano‘.

Festival di Sanremo, presente anche Scavati con Neffa

In realtà sono tre i campani che saranno in gara al Festival di Sanremo, perchè oltre a Clementino e Rocco Hunt, non dobbiamo dimenticarci delle origini di Neffa, nato e vissuto a Scafati fino all’età di otto anni, prima di trsferirsi poi a Bologna. Neffa, alias Giovanni Pellino, sarà in gara con il brano ‘Sogni e nostalgia‘. Gli altri 17 big in gara sono: Enrico Ruggeri – Il primo amore non si scorda mai; Noemi – La borsa di una donna; Alessio Bernabei – Noi siamo infinito; Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Via da qui; Arisa – Guardando il cielo; Dear Jack – Mezzo respiro; Stadio – Un giorno mi dirai; Lorenzo Fragola – Infinite volte; Annalisa – II diluvio universale; Irene Fornaciari – Blu; Zero Assoluto – Di me e di te; Dolcenera – Ora o mai più; Patty Pravo – Cieli immensi; Valerio Scanu – Finalmente piove; Bluvertigo – Semplicemente; Francesca Michielin – Nessun grado di separazione; Elio e le Storie Tese – Vincere l’odio.

This post was published on Dic 14, 2015 10:45

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

15 minuti ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

2 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

2 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

2 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

2 ore ago