Categories: Cultura

Festival di Sanremo 2014: la Littizzetto offende Napoli (VIDEO)

di Redazione

Polemiche su polemiche riguardo alla prima puntata del Festival di Sanremo 2014, la vetrina italiana più importante dell’anno, che ha avuto inizio ieri 18 febbraio. Tra le proteste, ce n’è anche una diretta a Luciana Littizzetto che è stata la protagonista di una battuta infelice sulla città di Napoli che ha creato molti contrasti tra il pubblico che seguiva la Kermesse.

Luciana Littizzetto, intervistando il grande pallanuotista cubano Amaurys Perez, che gioca nell’Acquachiara, una squadra napoletana, gli ha chiesto se preferisce i suoi sigari cubani oppure le Camel di contrabbando napoletane. Con questa infelice battuta, forse non volutamente cattiva ma comunque offensiva, la celebre comica ha gettato fango sulla città di Napoli, già vittima di diversi stereotipi negativi, scatenando la rabbia dei suoi cittadini.

19 febbraio 2014

This post was published on Feb 19, 2014 11:19

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Brividi d’Estate 2026, teatro e musica al Real Orto Botanico di Napoli: il programma

Dal 27 giugno al 2 agosto torna la storica rassegna organizzata nel parco più suggestivo…

3 ore ago

Premio “Serra-Campi Flegrei”: i finalisti di ottobre

Finale della sesta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei” patrocinato dal Comune di Napoli. Appuntamento lunedì…

3 ore ago

Campania Teatro Festival, al Teatro Nuovo debutta “Vengo dal mare” di Fortunato Calvino

Venerdì 26 giugno 2026, alle ore 20, la prima assoluta dello spettacolo finalista al Premio…

3 ore ago

Alba Detergenti e La Battaglia di Andrea: un’alleanza concreta per le famiglie con disabili

L'associazione afragolese annuncia una nuova partnership con l'azienda fondata dalla famiglia De Simone: prodotti per…

4 ore ago

Napoli Pride 2026: trent’anni di orgoglio partenopeo, dal “Jesce Sole” del ’96 alle strade di oggi

Sabato 27 giugno il corteo attraverserà il centro città da Porta Capuana a piazza Dante.…

5 ore ago

Napoli piange Carlo Vosa, pioniere della cardiochirurgia pediatrica

Il professore, originario di Torre del Greco, si è spento a 80 anni dopo una…

19 ore ago