Cronaca

Festival della sicurezza stradale e del mare

Martedì 13 maggio, dalle ore 09:30 alle ore 15, giornata conclusiva dell’XI edizione della manifestazione “Sii Saggio, Guida Sicuro” promosso dalla Regione Campania, attuato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani.

Si terrà martedì 13 maggio dalle ore 09:30:00 alle ore 15:00, nel Parco San Laise, Viale della Liberazione n. 1, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e delle massime autorità civili e militari, la premiazione del concorso di idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale giunta alla undicesima edizione.

Interverranno Antonio Marciano, Presidente Fondazione Campania Welfare, Ada Minieri, Vicepresidente Associazione Meridiani – Segretario consigliere Ordine Ingegneri Napoli, Ettore Acerra, Direttore Generale USR per la Campania, Alfonso Montella, Professore di sicurezza stradale e Presidente del Cts “Sii Saggio, Guida Sicuro”, Francesco Morra, Vicepresidente Vicario ANCI Campania, Nello D’Auria, Segretario Generale ANCI Campania, Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza Regione Campania e Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania. A rappresentare i familiari vittime della strada Graziella Viviano, la madre della 26enne Elena Aubry che nel maggio del 2018 perse la vita sulla Ostiense finendo con la moto in una buca. All’evento presente Anas (Gruppo FS) con l’intervento di Marco Ludovico, Direttore della Comunicazione, per illustrare l’impegno aziendale nelle campagne di sensibilizzazione alla guida corretta e senza distrazioni. Curatore della manifestazione Gino Aveta, autore e regista.

L’obiettivo del progetto, che si avvale del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, del MIM – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Rai Campania, della media partnership Rai Pubblica Utilità e Rai Radio Live Napoli e della collaborazione delle Forze dell’Ordine, Enti, Fondazioni e Associazioni di categoria, è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura attraverso un concorso di idee, dove gli studenti sono parte attiva dell’iniziativa e che prevede diversi premi e borse di studio in ambito economico.

La premiazione del concorso si terrà all’interno del <<Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro>> dove verranno esposti da parte delle Forze dell’Ordine, mezzi e attrezzature di Istituto al fine di sensibilizzare il pubblico sui rischi della strada e del mare attraverso attività educative e interattive.

This post was published on Mag 12, 2025 15:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Cresce l’attesa per Sanremo 2026: GRS Radio in diretta dalla Città dei Fiori

GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…

5 ore ago

“Reset quantistico”, Vincenzo D. Esposito presenta il suo libro alla Feltrinelli di Napoli

Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…

10 ore ago

La Malvin dà spettacolo, gran vittoria contro l’Andrea Costa Imola

La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…

11 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 12 febbraio Michele Riondino in ‘Art’ di Yasmina Reza

Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…

11 ore ago

Bagnoli, memoria e territorio: al Circolo Ilva la presentazione de Il fiume scomparso

Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…

11 ore ago

Trianon Viviani, la comicità di Oscar e della famiglia Di Maio

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…

11 ore ago