Non ci sarà lo stop alla circolazione di auto e scooter la sera del 4 giugno, a Napoli, in occasione della festa scudetto al Maradona con la consegna della coppa al club azzurro al termine del match contro la Sampdoria, partita che comincerà alle 18.30. È stato deciso ieri nel corso di una riunione in Prefettura, con il prefetto Carlo Palomba, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il questore Alessandro Giuliano.
Tra le decisioni assunte, secondo quanto si è appreso, anche il concentramento di un presidio principale di forze dell’ordine nella zona di Fuorigrotta, ritenuta quella più importante da vigilare rispetto alle altre piazze della città che ospiteranno maxischermi: piazza Mercato, la piazza di Scampia, Bagnoli oltre a piazza Plebiscito, dove si attende l’ufficializzazione del sì di Gigi D’Alessio a lasciare il maxischermo del suo ciclo di concerti previsti fino alla sera del 3 giugno.
La partita sarà trasmessa da Dazn, mentre la festa sarà sulla Rai. A condurla sarà Stefano De Martino, mentre il regista dello show sarà Stefano Vicario. Ancora da definire gli ospiti, ma dovrebbero essere della serata Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo e Clementino.
Ci saranno maxischermi anche in dieci comuni della città metropolitana di Napoli, su richiesta dei sindaci a Manfredi: tra gli altri, Castellammare di Stabia, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Bacoli e Portici, con una spesa per Napoli e Provincia di 800.000 euro coperta dal Comune del capoluogo e dalla Città Metropolitana.
Intanto in questi giorni la coppa dello scudetto è già a Napoli, nel negozio Tim in Piazza dei Martiri con file lunghissime per potersi fare il selfie con il trofeo.
This post was published on Mag 30, 2023 10:41
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…