Festa della Befana 2015 a Napoli
Martedì 6 gennaio 2015 alle ore 11 torna a Napoli la Festa della Befana, la festa più amata dai bambini. Appuntamento in Piazza del Plebiscito con la festa della Befana organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e dal Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco.
La Civica Fanfara dei Pompieri aprirà la Festa e, grazie all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà allestita Pompieropoli, un percorso ideato e dedicato ad insegnare ai piccoli e ai presenti la sicurezza attraverso attività ludiche. Ci sarà anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in piazza che inaugurerà la festa in cui ci saranno moltissime sorprese per i più piccoli. Ci sarà la Befana che anche quest’anno scenderà come di consueto a regalare caramelle a tutti. Protagonista della Festa della Befana non sarà solo Piazza del Plebiscito, ma i numerosi eventi organizzati dall’amministrazione comunale che si terranno in altre zone della città.
Il programma degli eventi promossi dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli prevede :
This post was published on Gen 3, 2015 0:28
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…