La “Festa del pomodoro” arriva alla sua terza edizione. L’evento avrà luogo a Sant’Antonio Abate dal 10 al 12 luglio e sarà a cura del Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova che porterà chiunque prenda parte all’evento, in un gustoso viaggio gastronomico per riscoprire il pomodoro, la sua bontà e la sua storia.
Il menù sarà curato con l’ausilio di Slow Food – Condotta Monti Lattari e prevederà tante ricette prelibate a base dell’“oro rosso”. Un vero e proprio tesoro, questo, che rappresenta l’elemento principale intorno al quale gira l’economia di Sant’Antonio Abate, famoso per la trasformazione, la lavorazione e la coltura del pomodoro.
Le tre giornate saranno ricche di divertimenti, musiche, balli, ospiti, prodotti per celiaci e tanta beneficenza dato che l’intero ricavato sarà devoluto per la ricostruzione del Centro Pastorale, un’ex fabbrica di pomodori. E ancora, sarà possibile pubblicare sulla pagina Facebook dell’evento, le foto delle tipiche ricette abatesi a base di pomodoro, realizzate dagli stessi utenti.
This post was published on Giu 12, 2015 14:40
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…