Il gruppo musicale 99 Posse celebra 30 anni con una festa all’Arena Flegrea di Napoli, tappa partenopea della loro tournée italiana, “30 anni Controvento Tour”, partita a maggio. Lo storico nucleo formato da Luca “‘O Zulù” Persico, Massimo Jovine e Marco Messina, insieme a Simona Boo, Giuseppe Spinelli (chitarra) e Antonio Esposito (batteria), salirà sul palco il 10 settembre (ore 21.00), insieme ad altri artisti, tra i quali Davide Toffolo, Franco Ricciardi, Lello Arena, Valerio Jovine, Mama Marjas, Speaker Cenzou.
“È bellissimo festeggiare 30 anni di concerti, dischi, incontri, collaborazioni, amicizie, vittorie e fallimenti”, racconta Marco Messina. “Ed è ancora più bello festeggiarli ora, che finalmente siamo ritornati a suonare come non si faceva da tre anni. Il pubblico ci è mancato molto. Credo che questa sia una cosa importante per noi, ma anche per le persone che hanno bisogno di ritornare a vivere la musica live.
LEGGI ANCHE: “The Crown”, interrotte le riprese per rispetto alla Regina
È importante che la musica e gli artisti in generale diano il loro contributo per cercare di costruire un mondo migliore di quello in cui viviamo. Un’esigenza che, se 30 anni fa era importante, oggi lo è ancora di più: non viviamo un bel presente e, ahimè, immaginiamo che il futuro, se non ci diamo da fare, sarà ancora peggiore”.
Le prossime tappe dei 99 Posse saranno Milano (16 settembre), Fano (17 settembre), Verona (22 settembre), Torino (23 settembre) e Roma (24 settembre). Il concerto rientra tra gli appuntamenti proposti dal Noisy Naples Fest.
This post was published on Set 10, 2022 11:28
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…