Ferragosto al Museo, senza pagare il biglietto.
Il Polo Museale della Campania ha confermato l’apertura totalmente gratuita di alcuni musei.
Sono molti in Campania i musei che permetteranno ai visitatori di entrare gratuitamente nel giorno di Ferragosto.
Ecco gli orari.
A Napoli:
Certosa e Museo di San Martino, Castel Sant’Elmo, Museo Pignatelli, 8.30‐ 19.30
Museo Duca di Martina ‐ Villa Floridiana, 8.30‐ 19
Palazzo Reale, Napoli 9‐ 20
Parco e Tomba di Virgilio, Napoli 10‐14.45
Complesso monumentale dei Girolamini, Napoli 8.30‐14
In Campania:
A Capri, Certosa di San Giacomo, Villa Jovis 10‐19
Grotta Azzurra, Anacapri 9.00 ‐ tramonto
Museo storico archeologico di Nola, Nola 9‐19
Museo Archeologico dei Campi Flegrei, Bacoli 9.00 ‐ 14.20
Museo archeologico dell’antica Allifae, Alife e Museo archeologico di Teanum Sidicinum, Teano e Museo archeologico dell’Agro atellano, Succivo 8.30‐ 19.30
Museo archeologico dell’antica Calatia, Maddaloni e Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino, Montesarchio 9‐ 20
Museo Archeologico dell’antica Capua e Mitreo (in foto) e L’anfiteatro Campano, Santa Maria Capua Vetere e Certosa di San Lorenzo, Padula e Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Salerno 9‐ 19.30
Museo archeologico nazionale di Eboli e della media valle del Sele, Eboli 8.30‐ 13.30
Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, Sarno 9 ‐ 19
Museo del Palazzo della Dogana dei Grani, Atripalda 9‐ 13 ; 16‐20
Museo di San Francesco a Folloni, Montella 9‐14.30
Ricordiamo inoltre che il Museo Madre sarà gratuito per tutto il mese di agosto.
This post was published on Ago 3, 2016 13:38
Nuovo colpo per la PSA Napoli EST! La società è orgogliosa di ufficializzare l’accordo raggiunto con Luca…
Dal 25 giugno al 5 luglio 2026 Montechiaro di Vico Equense ospiterà la prima edizione…
Dal 6 al 10 luglio dieci ragazzi tra i 14 e i 24 anni vivranno…
Giovedì 25 giugno, alle 21, in occasione della Festa della Musica, va in scena l’originale…
Si è conclusa, lunedì 22 giugno, la prima edizione del Premio MaGia, il concorso nazionale…
Il Comitato Kosmos ha inviato una PEC formale al Sindaco Diego D'Alterio chiedendo un tavolo…