Categories: Cultura

Lo scherzo di Fiorello: Fedez alla direzione musicale di Sanremo 2025

La gag di Fiorello che coinvolge Fedez scatena il caos sui social.

Fedez a Sanremo 2025 al posto di Amadeus? Sì, forse, no. Tutta colpa di Fiorello. “Mi hanno proposto la direzione musicale” del Festival di Sanremo 2025 “e credo proprio che accetterò”. Sembra Fedez al telefono all’alba con Fiorello e Francesco Biggio e tanto basta per scatenare il caos.

Nell’anteprima di ‘Aspettando Viva Rai2‘ viene annunciato il collegamento con il rapper, che ‘apre’ alla sua presenza a Sanremo come erede di Amadeus. Una gag, pensa chi assiste allo show. La realtà si rivela diversa. Non è Fedez al telefono ma un’altra persona e il rapper, reduce dalla serata live di X Factor su Sky, al risveglio si ritrova al centro del caso: “Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?”, scrive il marito di Chiara Ferragni sui social.

La gag inizia con Fiorello che vuole ‘bruciare’ l’ospitata di Fedez da Fazio prevista domenica prossima: “Lo sai che chi va da Fazio non può parlare con nessun altro”, spiega lo showman siciliano a Biggio, prima di chiedergli di telefonare a Fedez. “Sono Biggio ti posso passare Rosario? Mettiamo in viva voce”.

Fiorello a quel punto chiede di Fazio: “È più facile andare da Fabio che in Rai”, risponde Fedez. “Cosa ti chiederà Fazio?”, prosegue Fiorello. “Credo qualcosa sulla mia salute – replica il rapper – su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò”. E chi presenterà? “Questo non posso dirtelo. Ma è una donna”. L’ultima domanda di Fiorello rimane senza risposta: “Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io”, chiede Fiorello. “Posso non rispondere a questa domanda?”, conclude Fedez.

Al risveglio, Fedez – quello vero – si ritrova al centro di un ‘caso’ tra messaggi e news sparate sui siti di informazione. “Mi sveglio e sono su tutti i giornali, ma che roba è?”, chiede il rapper, che cerca conferme e informazioni parlando con Chiara Ferragni e con l’assistente: “Era una persona che parla come me normalmente, non per imitarmi”.

Segue l’analisi dell’audio incriminato, con giudizi contrastanti: la differenza tra il vero e il finto Fedez, dice Chiara Ferragni, è evidente. “Comunque – dice il rapper – non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025. Non credo succederà. Se dovesse succedere, farebbe molto ridere”.

Mentre Fedez cerca di dare e darsi una spiegazione, riceve i messaggi di Fiorello. “Ciao Federico, ti fischiano un po’ le orecchie stamattina? Abbiamo fatto una burla, ma tu forse stai dormendo perché hai fatto i live”, dice lo showman. Segue un video ‘esplicativo’.

“Cos’è successo stamattina? Tutti parlano di Fedez… Era uno scherzo, abbiamo fatto una burla… Per farvi capire che niente è come sembra e bisogna verificare… Comunque… pensandoci bene, Fedez come direttore musicale l’anno prossimo non mi sembra una cattiva idea… Ho sentito Amadeus e gli ho chiesto se gli piacerebbe Fedez come prossimo direttore musicale dopo di lui… mi ha detto ‘minchia!’… Vertici Rai, pensateci… E’ una bella idea…”.

This post was published on Ott 27, 2023 18:02

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

2 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago