A distanza di 25 anni dalla sua scomparsa Mia Martini torna a far sentire la sua voce. E lo fa con il brano inedito dal titolo “Fammi sentire bella“. Tutti i fan della compianta artista calabrese hanno potuto ascoltarla nel docufilm con la regia di Giorgio Verdelli e prodotto da Indigostories, andato in onda il 27 febbraio su Rai Tre. Un racconto a più voci che ha visto protagonista Mimì e le persone che le sono state vicino nell’arco degli anni. Il tutto attraverso la guida dell’attrice Sonia Bergamasco.
“Fammi sentire bella”, che dà anche il titolo al docufilm, è stata scritta da Giancarlo Bigazzi, Angelo Valsiglio e Beppe Dati, per essere rilasciata online il 28 febbraio dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Sarebbe dovuto essere il brano con cui la cantante dal cuore napoletano (come raccontato nel corso del programma) avrebbe dovuto partecipare a Sanremo nel 1992. Ma sul palco dell’Ariston, Mimì incantò tutti con “Gli uomini non cambiano“, lasciando la canzone nel cassetto fino a oggi.
This post was published on Feb 28, 2020 18:02
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…