Il 12 maggio 1995, Mia Martini veniva trovata senza vita nella sua casa. A quasi 25 anni di distanza il suo ricordo non è stato intaccato, anzi, è stato anche ripulito dalle infamanti accuse che le hanno condizionato e non poco la carriera, facendoci comprendere cosa abbiamo perso. A lei è dedicata una serata speciale, in onda giovedì 27 febbraio su Raitre. Tra interviste esclusive, immagini e video originali, il docufilm “Mia Martini, fammi sentire bella” racconta la vita dell’artista mostrandone un ritratto inedito. Tra gli argomenti trattati anche il rapporto con Napoli, città che aiutò Mimì a ritrovare il sorriso in uno dei momenti più delicati della sua vita. Sulla bara della cantante, durante i suoi funerali, venne deposta anche una bandiera azzurra, a testimonianza del suo amore per la squadra, che seguì anche allo stadio.
Il regista è Giorgio Verdelli, che, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, dice: «Conoscevo piuttosto bene Mia e sono venuto a sapere che esisteva un suo singolo inedito. Si intitola “Fammi sentire bella” e lo presenteremo in trasmissione (sarà poi disponibile on line pubblicato da Sugar dal 28 febbraio, ndr). Da lì è nata l’idea di renderle questo omaggio». Tra i suoi film come regista e autore delle musiche, ricordiamo Pino Daniele – Il tempo resterà (2017), che ottenne il Nastro d’argento 2018 e incassò 700 mila euro, record per un documentario musicale. A guidare i telespettatori nel racconto ci sarà l’attrice Sonia Bergamasco.
This post was published on Feb 26, 2020 16:27
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…