Proseguono le indagini delle forze dell’ordine ai danni dei falsi invalidi e a stamane risalgono le dichiarazioni più sconcertanti. Una donna risultante invalida al 100% esercitava la libera professione dell’escort. Invece di essere costretta a un letto per patologie cardiocircolatorie e respiratorie gravi in seguito a una rara sindrome fobica e ossessiva, marciava, inspirava ed espirava a pieni polmoni come una locomotiva del sesso a pagamento.
Durante le indagini gli agenti della Guardia di Finanza, coordinate dal procuratore aggiunto di Napoli D’Avino e dai pm Frongillo e Ferrigno, insieme alla locomotiva del sesso a pagamento, è stato scoperto un altro invalido al 100%, il quale invece di scontare l’infermità totale per malattie cardiache e respiratorie, sfolgorava dietro il bancone di un’avviata ferramenta. In base ai video della Guardia di Finanza quest’ultimo scalava marciapiedi e scale come un Eracle nel fiore degli anni. Un altro video riprende, invece, un invalido al 100% che a dispetto dei precedenti risultava anche non vedente e privo di udito, ma a dispetto di tutto ciò sfidava la natura alla guida del suo scooter.
La locomotiva del sesso a pagamento, l’Eracle nel fiore degli anni, il Tiresia motorizzato, appartengono tutti alla I Municipalità di Napoli, ovvero ai quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando. Questi come altri 21 falsi invalidi non avevano mai presentato richiesta per il riconoscimento dell’invalidità presso l’Asl Napoli 1 Centro o incontrato la Commissione Invalidi Civili.
Per oltre dieci anni 24 falsi invalidi hanno percepito le pensioni di invalidità grazie a documenti falsi e totale assenza di controlli. In media l’invalidità riconosciuta era il 74% e in alcuni casi gli anni di falsa invalidità oltrepassavano i 10 anni. La truffa, grazie alle istanze preposte al contrasto della criminalità, dalla locomotiva del sesso a pagamento al Tiresia sbarazzino, all’Eracle gagliardo finalmente è terminata.
This post was published on Dic 12, 2014 15:00
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…