Quest’anno l’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” incontra “il Commissario Mascherpa”, protagonista di una serie a fumetti pubblicata sulle pagine di Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.
Il progetto “Il Commissario Mascherpa” – riprodotto sul pacco – nasce con un duplice intento, da un lato, in collaborazione col Miur, avvicinare e far conoscere l’attività della Polizia ai giovani, dall’altro, promuovere e finanziare, il Piano Marco Valerio, un progetto nato per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.
È ideato e sceneggiato da Luca Scornaienchi, responsabile artistico del Museo del Fumetto di Cosenza, insieme alla redazione di Poliziamoderna e disegnato dal napoletano Daniele Bigliardo, storica matita di Dylan Dog.
La collaborazione con la Polizia di Stato, da anni consolidata attraverso incontri pubblici, convegni e testimonianze sui beni confiscati, oggi diventa azione condivisa: i prodotti dei beni confiscati sono il prosieguo del lavoro delle Forze dell’ordine che hanno liberato i territori dall’egemonia della criminalità organizzata.
Ci sono tre tipi di Pacchi “da 20, 30 e 45 euro”.
INFORMAZIONI NEGOZIO
Bottega fattoria fuori di zucca : via cangemi, Lusciano CE
Contatti
Telefono:
0818149433
E-mail:
info@ncocommercio.com
This post was published on Nov 5, 2020 11:20
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…