Quest’anno l’iniziativa “Facciamo un pacco alla camorra” incontra “il Commissario Mascherpa”, protagonista di una serie a fumetti pubblicata sulle pagine di Poliziamoderna, mensile ufficiale della Polizia di Stato.
Il progetto “Il Commissario Mascherpa” – riprodotto sul pacco – nasce con un duplice intento, da un lato, in collaborazione col Miur, avvicinare e far conoscere l’attività della Polizia ai giovani, dall’altro, promuovere e finanziare, il Piano Marco Valerio, un progetto nato per dare sostegno concreto alle cure delle malattie pediatriche croniche dei figli dei dipendenti della Polizia di Stato.
È ideato e sceneggiato da Luca Scornaienchi, responsabile artistico del Museo del Fumetto di Cosenza, insieme alla redazione di Poliziamoderna e disegnato dal napoletano Daniele Bigliardo, storica matita di Dylan Dog.
La collaborazione con la Polizia di Stato, da anni consolidata attraverso incontri pubblici, convegni e testimonianze sui beni confiscati, oggi diventa azione condivisa: i prodotti dei beni confiscati sono il prosieguo del lavoro delle Forze dell’ordine che hanno liberato i territori dall’egemonia della criminalità organizzata.
Ci sono tre tipi di Pacchi “da 20, 30 e 45 euro”.
INFORMAZIONI NEGOZIO
Bottega fattoria fuori di zucca : via cangemi, Lusciano CE
Contatti
Telefono:
0818149433
E-mail:
info@ncocommercio.com
This post was published on Nov 5, 2020 11:20
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…