Cronaca

Fabio Tuccillo, festa della mamma a 24 carati

Dalla torta con Dubai Chocolate, goloso e di tendenza, ai classici della colazione e della pasticceria: regalare e condividere momenti di dolcezza con le delizie del Bakery chef.

La Festa della Mamma si avvicina e con essa l’occasione perfetta per esprimere il proprio amore e la propria gratitudine a tutte le mamme. Il significato di questa festa va ben oltre i regali e i biglietti d’auguri. È una celebrazione dell’amore incondizionato, della pazienza infinita e del sacrificio che le madri dimostrano quotidianamente.

Anche quest’anno, il Bakery chef Fabio Tuccillo celebra questa giornata speciale, che ricorre l’11 maggio, puntando sulla “dolcezza” e sfornando una selezione delle sue specialità che renderanno indimenticabile il momento.

Esclusiva novità 2025 è la Torta Cuore 24 Carati, un’opera d’arte culinaria. Un dolcissimo cuore ricoperto da uno strato di cioccolato al latte, reso luccicante da una spruzzata d’oro commestibile, che gli dona un tocco di eleganza. Al suo interno un delizioso ripieno al Dubai Chocolate, cioccolato al pistacchio con pasta kataifi croccante. Un super regalo per tutte le super mamme!

Fra le proposte più attese, la ormai celebre Box Colazione, un assortimento ricco e variegato, che include mini-muffin red velvet, morbidi maritozzi, sofficissimi pancake, mini-sfogliatelle ricce e frolle, tutto accompagnato da tre golose creme spalmabili artigianali. Un’idea perfetta per iniziare la giornata con energia e dolcezza.

Per coloro che preferiscono sapori più “tradizionali”, il Bakery chef Tuccillo ha pensato ad una deliziosa Caprese a limone, realizzata con ingredienti genuini e attentamente selezionati, in una romantica forma a cuore, simbolo d’amore e affetto. Questo dessert, fresco e profumato, è ideale per rendere omaggio alle mamme con un tocco di classe e originalità.

“Questo giorno speciale, momento di festa e condivisione, è l’occasione perfetta per celebrare insieme le mamme, il fulcro insostituibile della famiglia, regalando attimi di dolcezza che nutrono il cuore e rinforzano i legami”, afferma il Bakery chef Tuccillo. La Festa della Mamma ci invita proprio a riscoprire quei legami. È un giorno in cui possiamo fermarci a pensare a ciò che siamo, in gran parte, grazie a loro.

E una giornata così importante non può essere che festeggiata, con gioia e tanta tanta dolcezza, quella delle creazioni di Fabio Tuccillo, disponibili nel suo punto vendita e online, pronte per essere portate in tavola e gustate con tutta la famiglia.

 

www.tuccillobakery.it

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell’attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca. Sono in particolare i lievitati a consolidare il successo del  Bakery Chef Tuccillo che nel 2021 ha vinto la medaglia d’argento al concorso Miglior Colomba d’Italia FIPGC Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria, nel 2022 si è classificato tra i finalisti della Coppa del Mondo del Panettone, il concorso internazionale ideato dai Maestri Giuseppe Piffaretti, Pierpaolo Magni ed Angelo Musolino e nel 2024 al quarto posto, per la categoria Miglior Pandoro Artigianale, all’ottava edizione di Mastro Panettone, concorso organizzato da Goloasi.

This post was published on Mag 8, 2025 10:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

10 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago