E’ prevista per il 22, 23 e 24 Maggio, negli spazi della Mostra d’Oltremare, la XII edizione dell’International Napoli Tattoo Convention, l’Expo del Tatoo interamente dedicata alla Body Art e alla Body modification. La Body Art (l’arte del corpo) è ormai diventata una forma d’arte più che affermata e apprezzata. Le sue origini sono molto antiche (i Maya erano soliti ricorrere a tatuaggi simbolici con i quali marchiavano i propri corpi) e con il passare del tempo ha continuato a crescere fino a diffondersi negli Stati Uniti e in Europa. Oggi la Body Art è una vera e propria corrente artistica che si compone principalmente di due tipologie di “opere”: il tatuaggio e la più ampia body modification. Nel corso degli anni l’arte del tatuaggio si è evoluta in numerosi stili.
L’International Napoli Tattoo Convention di quest’ anno sarà organizzata nuovamente da Friz Tattoo e Costatto e sarà un’ottima occasione per conoscere meglio quest’arte: ci saranno difatti moltissimi tatuatori nazionali ed internazionali. Ad intrattenere il pubblico ci saranno inoltre musica e giochi, sarà anche allestita una sala ristoro. Per ulteriori info potete consultare l’apposito sito web.
Il programma completo dell’expo ancora non è stato ancora pubblicato,ma gli aggiornamenti per uno degli avvenimenti più attesi stanno per arrivare.
This post was published on Mar 25, 2015 8:15
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…